Ilenia-Rescignano-centroveterinario-scalea

Oncologia

 La Dottoressa Ilenia Rescignano si occupa di tutti i casi di oncologia che fanno richiesta presso il Centro Veterinario Scalea.
L´area di competenza spazia dalle terapie mediche, alla chirurgia, alle terapie accessorie, nonché la geriatria e la palliazione dei pazienti incurabili.
In alcuni casi selezionati, le visite oncologiche possono essere eseguite a domicilio, a Scalea o paesi limitrofi, previo appuntamento.

Approccio Chirurgico

Quando una neoplasia è asportabile, molto spesso si può guarire completamente il paziente, quindi è un approccio da non sottovalutare e da prendere in considerazione immediatamente.

Approccio medico

Alcuni tumori non sono, per la loro natura o posizione, asportabili. Alcuni di questi, però, rispondono molto bene alle terapie mediche, che migliorano notevolmente le condizioni del paziente, aumentandone quindi la sopravvivenza.

Terapie accessorie

Oltre alle terapie mediche e chirurgiche, ci sono una serie di altre terapie che si possono aggiungere per ottenere risltati migliori nelle neoplasie più complesse o più maligne: radioterapia, laser-terapia, elettrochemio le più utilizzate in medicina veterinaria.

Terapie di supporto

Non dimentichiamo che il cancro è sempre allˋinterno di un paziente, che come tale ha bisogno di supporto. Curiamo il paziente a 360 gradi, secondo le esigenze specifiche di ognuno di loro.

Prenota subito una visita!